Questo è il Network che voglio!

Il miglior network è quello che permette al maggior numero di persone di interconnettersi e collaborare attivamente, al fine di raggiungere il proprio scopo con successo e permettendo a ciascun singolo di sviluppare i propri talenti, le proprie passioni e il proprio ruolo!

 

Non vedo futuro per l’agenzia di viaggi il cui titolare deve essere esperto di tutto (viaggi, Internet, marketing, vendite, contabilità ecc..) e non vedo futuro per i network il cui vertice decide tutto e costringe gli altri a seguirlo in modo passivo. Credo nei network che riescono a sviluppare una piattaforma collaborativa aperta, composta da strumenti, risorse e regole che permettano a ciascuno di collaborare attivamente e in tempo reale per vendere, creare prodotti turistici e/o strategie di marketing, in costante contatto e scambio con gli altri membri della stessa rete! Credo che il singolo avrà sempre meno possibilità di farcela in un mondo, come quello turistico, in cui essere agente di viaggi non significa più essere esperti di una destinazione, ma possedere nozioni di comunicazione, marketing, vendite, Internet, contabilità, aspetti legali, tecnologia ecc… Quindi, dal momento che non si può essere esperti di tutto, la soluzione è l’inserimento in un network che permetta di dare e avere le competenze che servono per sviluppare il proprio sogno nel mondo turistico!

Grazie al web tutto questo è già fattibile e il mondo del turismo è il settore perfetto per trarne i massimi vantaggi!

Colgo l’occasione per porgere i miei più sinceri auguri di Buone Feste e Buon 2009!

Luca Baldisserotto, Evolution Travel

Network News di Roberto Gentile

Network News di Roberto Gentile

 

  7Commenti

  1. Marino   •  

    Verissimo e giustissimo, nel nostro piccolo Roberta ed Io stiamo facendo proprio questo, negli anni abbiamo ruotato nel turismo in diversi campi ed ora, grazie ad ET ciascuno per le proprie competenze maturate appunto nel tempo, facciamo cio’ che ci piace fare.
    Roberta programma e provvede alla vendita, io al farci trovare e confrontarmi con il network, sempre aperti e disposti a migliorarci.

  2. Roberto di NetworkNews   •  

    Luca ha ragione, nell’eterna diatriba tra network e agenzie tradizionali, l’ipotesi di una terza via, dove i “saperi” vengono condivisi tra tutti e l’obiettivo e’ quello di fare business insieme, e’ sicuramente la piu’ attuale. Il fatto e’ che c’e’ network e network, agenzia ed agenzia, promotore e promotore… E’ un processo lungo, ma bisogna pur cominciare

  3. tiziana pedron   •  

    Vero Luca, hai colto l’essenza del network come formazione e crescita insieme. Dico, senza vergogna, che sono entrata in un mondo a me totalmente sconosciuto, e in questi due anni ho imparato tantissimo in tutti i campi che tu hai citato:comunicazione, marketing, vendite, Internet.
    Buon Natale e felice anno nuovo a tutto il network!!

  4. Giancarlo   •  

    Sicuramente il cuore e la soluzione del lavorare bene in un network sta nell’integrazione fra i soggetti appartenenti. Nel caso specifico di Evolution Travel come network di viaggi e’ di fondamentale importanza cooperare, io per esempio non riesco a gestire totalmente il mio tempo a favore di tutte le possibili iniziative che potrebbero far crescere il mio business, tenuto conto per altro del fatto che ancora non mi sono sganciato totalmente dal mio primo lavoro. E allora ecco che ho cominciato a dividere i compiti sia nell’ambito del gruppo ma anche organizzandomi con altri colleghi che hanno le mie stesse esigenze (pubblicita’ in comune, iniziative marketing, etc). Cosi’ facendo riesco a impegnarmi di piu’ anche nel progetto di sviluppo e miglioramento del mio portale Cina. Chiedo ad ET di spingere sempre di piu’ affinche’ si possano gestire in comune risorse e attivita’ che ci permettano di crescere, ben fatto il discorso dell’appalto della richiesta. Auguri e buon lavoro a tutti da Giancarlo.

  5. Chiara   •  

    Scusate, questo vuol dire che le vacanze che vendete sono frutto della vostra stessa organizzazione?
    Giusto per capire..
    Chiara

  6. Pingback: Evolutiontravel ancora +24%, ecco la formula segreta! | Evolution Travel Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *