Buon 2023 Evolution Travel

Sicuramente la voglia di viaggiare e l’essere stati portati tutti online hanno avuto la loro importanza, ma altrettanto importanti sono stati gli investimenti fatti durante e nonostante la pandemia per farci trovare pronti.

Infatti siamo ripartiti con una nostra nuova social intranet (AOL), un nostro CRS, la figura dell’eTraveller ossia clienti “fai da te” che prima d’ora non abbiamo mai avuto, nuovo personale del back office (anche dall’Argentina, che ci permette di stare aperti fino alle 23.00), sviluppo di moduli Aves per i PTO, apertura di Evolution Travel Iberia in Spagna e molte altre cose che ancora non vedi, perchè le stiamo completando e alcune importanti le vedrai nel corso del 2023.

Questi investimenti sono stati accompagnati dallo sforzo di tutti i PRG/PRP/PTO, che durante la pandemia, hanno investito molta energia nell’erogare tanta formazione, sia per far sentire nessuno lasciato solo, sia per far trovare tutti preparati e pronti per sfruttare al massimo la ripresa post covid, cosa che infatti è avvenuta con risultati sorprendenti! 

Bravi a loro e a tutti coloro che li hanno seguiti e che poi hanno raccolto! 

Scrivo una nota anche sull’argomento voucher: ad oggi tutto procede regolarmente. Molti hanno sfruttato il voucher, molti altri hanno chiesto e ovviamente avuto il rimborso, altri lo sfrutteranno nei prossimi mesi. Complessivamente è andata molto bene e non siamo mai stati messi in difficoltà.

Cosa ci dobbiamo aspettare nel 2023?

Alcune cose te le ho scritte sopra e la più importante è fare molta attenzione a non restare indietro lato marketing, ma dedicare qualche ora a settimana per studiare e costruire la propria strategia. 

Vai nella sezione formazione dell’AOL e guardati tutti i webinar/corsi sul marketing, troverai la sintesi di tutto.

In ordine di importanza prima vengono le competenze sul marketing/vendita e dopo quelle sul turismo; infatti puoi avere anche trent’anni di esperienza turistica, ma non te ne fai nulla se non sai come avere clienti e concretizzare le vendite. 

Non serve diventare un esperto di marketing, ma basta solo capire come funziona, dopo di che puoi fartelo in proprio o pagare chi lo fa per te. Leggi questo mio articolo sul quanto ti può costare la pubblicità per vendere viaggi: è frutto dell’esperienza diretta di una tua collega, ma ci sono tanti altri esempi sul tema.

Nel corso di questo nuovo anno vedrai diverse novità, come ad esempio il modulo Ticket e Marketplace completamente rifatti e a mano a mano altri moduli di EtGest.

Vedrai molti Open Day e Road Show ai quali ti consiglio di andare senza perderne uno: questo almeno è quello che hanno fatto e fanno i Pr con più risultati.

Sarà un anno in cui lavoreremo molto, non solo sul consolidare quanto abbiamo ottenuto nel 2022, ma anche e soprattutto per spingere l’acceleratore al massimo su tutto quello che sappiamo fare bene, al fne di ottenere il massimo da questo rinnovato e molto più attivo mercato turistico, che ci siamo piacevolmente ritrovati dopo lo stop pandemico. 

Sicuramente nel 2023 ci saranno altre novità che ora non posso anticipare, anche perchè l’evoluzione del Mondo e quindi anche di ET è talmente veloce che è durante l’arco dell’anno stesso che si possono verificare nuovi e importanti sviluppi! 

Io e Mioara siamo prontissimi per vivere lavorativamente questo 2023, che coincide a Marzo con l’inizio del 24esimo anno di vita di ET, al massimo del nostro impegno e consideraci sempre al tuo fianco! 

Buon Anno e buon lavoro! 🙂

Luca e Mioara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.