Idee in anteprima: Road Show Evolution Travel itineranti per il pubblico…

dopo l’esperienza positiva fatta ad inizio anno da Bruno Bottaro con l’India, Lucia Cariglia con il gargano, cioè i 3 appuntamenti formativi sul prodotto che hanno tenuto a Milano, Roma e Montegrotto Terme per i promotori e dopo il successo della convention nazionale del 29 settembre u.s., in cui ben 12 Prp (Promotori di riferimento prodotto) hanno illustrato il proprio prodotto a circa 150 promotori, mi viene spontanea un’idea e devo dire… mi piace molto! 🙂

Perché non fare altrettanto direttamente col pubblico, con una serie di eventi organizzati un po’ in tutta italia? Il pubblico ha l’esigenza di essere ben informato per decidere sulle proprie vacanze e, allora, perché non fargliele vivere dalle voci esperte dei Prp durante una domenica pomeriggio…come andare al cinema o a teatro, si va a vedere e ad ascoltare in anteprima il filmato delle proprie future vacanze!

In una sala da 50/100 posti , Il Prp illustrerà, così come fa per la formazione dei promotori, i vari prodotti, con foto, filmati e raccontando la propria esperienza!

L’ingresso per il pubblico sarà a pagamento, tipo 10 euro a persona e riceverà anche del materiale specifico sui prodotti turistici trattati. Inizialmente l’evento si terrà di domenica pomeriggio e durerà al massimo dalle 2 alle 3 ore! Il pubblico che interverrà, sarà quello che inviteremo dalla nostra lista newsletter che ormai è di circa 300.000 persone e organizzeremo i primi 3 incontri a Roma, Milano e Montegrotto.

Penso che da parte del pubblico sia un’esigenza abbastanza forte, basta guardare il pienone di gente nelle varie fiere turistiche, ma dove nessuno riesce ad avere le informazioni come vorrebbe. Infatti, al massimo in fiera si prende qualche depliant e volantino, non c’è certamente il tempo e ne, gli operatori, sono organizzati per fare un’informazione approfondita!

Per questi motivi e con questa idea, stiamo organizzando un primo test con Bruno Bottaro sul prodotto India e poi chiunque dei Prp che lo vorrà, potrà fare altrettanto!

Gli obiettivi sono:

1)Aiutare il pubblico a capire se il prodotto proposto fa per loro, quindi dare loro molte informazioni per poter decidere, indipendentemente che poi acquistino da noi o da altri. L’obiettivo primario non è vendere, ma fare buonae autorevole informazione, le vendite vengono poi da sé in un secondo momento!

2)Avere la soddisfazione di conoscere i propri clienti dal vivo, dopo che da 7 annici conoscono solamente online!!

Intendiamo organizzare le prime 3 date entro novembre, vi daremo altre informazioni tramite newsletter, email, il mio blog (usate gli RSS per aver segnalati gli aggiornamenti) e quello aziendale usato dalla sede che andrà ondine a breve.

Intanto, se volete, commentate, ciaoo

 

 

 

  5Commenti

  1. Giovanni   •  

    Ciao Luca,

    Devo dire che il tuo blog, e interessante sia per le recenzioni letterarie che ..quelle cullinarie,
    per quanto riguarda questa anteprima, Road Show e una idea veramente interessante,conta anche su di me.

  2. luca piva   •  

    ciao luca, devo dirti da conterraneo, ma cosa mangi? un po di buon “muso” o del “baccalà direi andrebbe meglio. per quanto riguarda il post sopra scritto direi che è una delle idee più suggestive, anche in vista del mio prossimo futuro. Ecco l’unica cosa che a mio parere è da vedere è il prezzo, in italia come sai quando qualcosa è gratis lo vogliono tutti, se invece cè qualcosa da pagare iniziano a storcere un pò il naso. certamente sarebbero da provare entrambe le soluzioni.
    ciao

  3. Elisabetta   •  

    Idea molto interessante. Credo sia un’ottima opportunità per conoscere e farsi conoscere, per appassionare ed interessare e, sono sicura, una grande fonte di spunti e stimoli.

  4. Giancarlo   •  

    Molto interessante per quanto concerne il pagare sono d’accordo, le cose regalate sono spesso mal considerate. Forse gli incontri sarebbe meglio farli pluritematici, comunque vediamo che viene fuori da questo primo esperimento.

  5. roberta   •  

    Trovo la cosa molto interessante. Poter coinvolgere le persone direttamente è molto positivo sopratutto quando si parla di cose piacevoli come i viaggi e le vacanze!! Far vivere al cliente la magia del viaggio e fargli conoscere magari posti a cui non si pensa normalmente perchè semplicemente non si conoscono…. Io stessa quando partecipo a qualche incontro dei T.O. sarei subito pronta per partire quindi…bello mi piace, ottima idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *