Evolution Travel Italia e le nicchie di mercato!

Uganda, Iran, Senegal, Oman, viaggi per celiaci, viaggi per single con bambino e molte altre tipologie particolari di turismo, rappresentano per Evolution Travel Italia delle nicchie di mercato molto importanti. Nel web, infatti, risulta molto più facile, grazie agli strumenti di profilazione, arrivare a nicchie molto particolari e ristrette, piuttosto che puntare su mercati ben più ampi e accessibili anche ai grossi player.

I motivi sono vari. Dove la nicchia è piccola, i grossi marchi non ci investono (charter, vuoto/pieno, ecc..) e lasciano spazi da prendere; c’è meno concorrenza nel fare marketing nel web; è più facile posizionarsi come esperti del prodotto, purché lo si sia veramente! 🙂

Sono circa 70 i Portali verticali Evolution Travel Italia e tutti seguiti da Promotori esperti di ciascuna singola tipologia. La figura di questi Promotori di riferimento prodotto (PRP) è determinante per il buon esito delle vendite sul prodotto trattato. Ad oggi non è mai esistito un prodotto che non abbia avuto successo in internet, laddove sia stato seguito con passione, costanza e determinazione da un Consulente di viaggi Evolution Travel Italia!

Le nicchie di mercato sono molto importanti anche per l’elevata frammentazione del prodotto, che mette al riparo da eventuali problemi che possono sorgere in giro per il mondo: vedi nel 2013 in Mar Rosso, che però da 15 giorni a questa parte è tornato sugli ottimi livelli antecedenti ai disordini, come se nulla fosse successo!

La piattaforma tecnologica EtWayonline che Evolution Travel Italia usa, permette ai propri Consulenti di Viaggio di arrivare, promuove e vendere sia prodotti turistici di massa, ma quindi anche nicchie di mercato estremamente particolari, piccole e redditizie! Sarà anche per questo, oltre alla sempre maggiore professionalità dei Consulenti di Viaggio Evolution Travel Italia, che il 2013 si sta chiudendo con un sempre maggior apprezzamento del pubblico nei confronti dei viaggi proposti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *