Meeting con i Promotori di Riferimento dei prodotti turistici Evolution Travel

Sabato si è svolto a Montegrotto Terme un Meeting Nazionale con  PRS, PRP e PTO Evolution Travel. Chi sono e cosa fanno i PRS, PRP e PTO Evolution Travel? Clicca qui e leggi!

E’ stata una bella occasione per rivedere un bel po’ di gente e soprattutto di sentire l’energia emanata dalla passione di queste persone per l’attività che svolgono e per i prodotti turistici, in quasi ogni destinazione del mondo, che in questi anni di Evolution Travel hanno costruito e proposto al pubblico online, sempre più numeroso ed esigente.

Abbiamo definito bene il ruolo delle 3 figure, ossia del PRS (Promotore di riferimento scheda), del PRP (Promotore di riferimento Prodotto) e del PTO (Promotore Tour Operator). Chiarito bene che, mentre il PRS ha come unico cliente il pubblico e il suo obiettivo è quello di dare la migliore consulenza al cliente finale per ‘acquisto del proprio viaggio, il PRP/PTO, invece ha 2 clienti: prima di tutto i Promotori del Network che propongono il proprio prodotto e poi il cliente finale.

Infatti il PRP/PTO dev’essere molto focalizzato sui propri clienti principali, i quali sono i Promotori del Network Evolution Travel, che condividono e vendono il proprio prodotto. A favore dei Promotori, il PRP svolge tutta una serie di azioni importanti e più ne svolge, più riesce a coinvolgere il Promotori del Network Evolution Travel e quindi a vendere indirettamente, il proprio prodotto. Queste azioni sono: formazione periodica online con gli elearning, formazione dal vivo con gli Open Day, Educational, Campagne pubblcitarie di gruppo AdWords e SeoClick, newsletter personale di aggiornamento, account twitter con aggiornamento in tempo reale sulle varie offerte, account facebook con aggiornamenti sul prodotto, scrittura di articoli per l’EtNews, formazione e assistenza one to one e qualsiasi altra azione utile a formare e coinvolgere i Promotori Evolution Travel, affinchè vendano il proprio prodotto.

Essendo molto importante il ruolo del PRP a livello formativo e, soprattutto, relazionale, da quest’anno, abbiamo convenuto che la nomina o il mantenimento di tale carica potrà avvenire, oltre che con i 3 requisiti di base (buon livello di vendite personali, formazione al Network e Organizzazione di campagne pubblcitarie di gruppo) anche con un quarto requisito, ossia il riconoscimento da parte del Network di un voto sulla disponibilità e attenzione verso tutti i componenti del Network che da 0 a 10 dovrà essere almeno 7! Questa votazione sarà fatta, prima della Convention di Settembre, via sondaggio Gmail e determinerà tutte le nomine dei PRP per l’anno 2011/2012!

Un grazie a Serena Mazzatenta che per 2 ore ha spiegato il Manuale di Pubblicazione delle schede di EvolutionWay, il software che permette la messa online di tutte le schede, relative ai prodotti turistici Evolution Travel. E un grazie a tutti i componenti del Team dei Pubblicatori, che gratuitamente investono del loro tempo per verificare se le schede dei prodotti sono in linea con le regole del Manuale di Pubblicazione. In Evolution Travel nulla è lasciato al caso, perchè sappiamo benissimo che i particolari fanno la differenza!

Abbiamo poi parlato delle evoluzioni che ci saranno nei prossimi mesi e per il 2012, soprattutto di tutte le opportunità legate alle 2 agenzie. Evolution Travel USA e Evolution Travel Espana. Su questo punto faremo a breve un elearning in cui verranno spiegati gli strumenti di queste due aol e le cose che si possono fare, le varie opportunità!

E’ stato galvanizzante passare una giornata a contatto con l‘energia emanata da questo gruppo di persone, che rappresentano il Cuore di Evolution Travel, fatto di conoscenze e competenze su molte destinazioni del mondo, le quali vengono, giornalmente, tradotte in capolavori di offerte online complete di foto, video, testi descrittivi e informazioni utili al pubblico per decidere quale posto del mondo visitare, sempre contando sulla consulenza e competenza del Network Evolution Travel!

Non è un caso se anche il mese appena concluso di Giugno ha segnato un bel + 10% di viaggi venduti!!

La giornata si è poi conclusa con una pizza in compagnia (clicca qui per vedere il video) e ci siamo dati appuntamento al prossimo incontro, importantissimo, la Convention Internazionale Evolution Travel 2011 il 10 e 11 Settembre ad Abano Terme!!

Se hai dei suggerimenti e/o domande, commenta pure questo articolo, grazie!

Luca Baldisserotto

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *