Le mie opinioni su Evolution Travel

Ogni tanto mi chiedono delle opinioni su Evolution Travel, alla luce di 11 anni di attività, al fine di capire com’è stata l’evoluzione, quali sono state le difficoltà, quali sono state le opportunità, i punti di debolezza e i punti di forza.

Devo dire che le opinioni che mi sono fatto sul modello Evolution Travel da me fondato sono rimaste invariate: tutto dipende dalle persone e solo in parte dalla tecnologia. Se vogliamo dare un peso percentuale, darei al fattore umano un 60% e un 40% al fattore tecnologico. Infatti puoi avere anche una Ferrari, ma se non hai l’umiltà di imparare ad usarla e a rispettarla, serve a poco!

Quindi il punto di forza del modello Evolution Travel coincide anche col suo punto di debolezza, ossia la persona. Sono dell’opinione che Evolution Travel sia forte tanto più sono forti e di valore le persone che la compongono. A questo punto molti mi chiedono che tipo di selezione facciamo, per puntare all’eccellenza. Nessunaaa!! 🙂   Infatti non si tratta di una selezione di competenze tecniche, facilmente misurabili, ma di un qualcosa che ha a che fare con la volontà di credere e pensare in modo diverso, rispetto alla massa! Per avviare un’attività online come quella della vendita dei viaggi, oltre alla passione, devi avere il coraggio di affrontare i gufi che ti stanno intorno e che vedono ancora internet come un mondo misterioso, oscuro e pericoloso…salvo poi beccarli su facebook, per buona parte del loro tempo.. 🙂

Ci si può fare qualsiasi opinione su Evolution Travel o su altri modelli di attività in internet, ma forse è meglio avere prima una ben chiara idea su se stessi: su quanto forti si ritiene di essere per affrontare nuove sfide, senza preconcetti..soprattutto quando, questi ultimi, sono propri degli altri!

Luca Baldisserotto e le sue opinioni su Evolution Travel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *