La pazienza è la virtù dei forti!!
Ciao Luca,anch’io volevo raccontarti una esperienza di vendita molto particolare che oltre a darmi molta soddisfazione, mi ha insegnato qualcosa.
Agli inizi di Ottobre 2009 mi arriva una richiesta informazioni per un viaggio di 4 persone ai Caraibi (Antigua,Barbados o Isole Vergini) per capodanno,in una struttura 5 stelle.
Sento il cliente per capire le esigenze e invio diverse proposte scegliendo le migliori strutture.Il cliente risponde alle varie proposte dicendo che nessuna lo soddisfa particolarmente.Io non so cosa proporgli,ma non mi arrendo!!!!!
Cambiamo meta e insieme decidiamo per il kenia.
Invio qualche proposta Kenia, siamo gia a Novembre….credo di essere vicino a chiudere la vendita quando il cliente mi dice che non partiranno più perchè uno dei 4 ha un impegno.
A quel punto ho pensato che forse ero stato preso in giro,e che avevo perso tempo per niente,avrei voluto esternare la mia disapprovazione (dopo una decina di proposte)
…… ma pazienza non mi resta che archiviare la pratica.
Dopo un mese il cliente mi ricontatta, mi dice che vogliono partire per il kenia e chiedono la mia consulenza per la scelta del villaggio.
Alla fine hanno prenotato in uno dei piu’ prestigiosi resort del kenya….iauuuhhh!
Al rientro della vacanza sono rimasti molto soddisfatti e mi hanno riempito di complimenti.
La mia caparbietà,il mio impegno,e la mia professionalità sono stati premiati,anche se hanno messo a dura prova la mia pazienza.
E’ proprio vero…… la pazienza è la virtù dei forti!
un caro saluto
Adolfo Rollo,
Consulente Viaggi Evolution Travel