Viaggi Religiosi: dopo 2 anni tiriamo un po’ le somme!

Credo che quello dei viaggi religiosi, sia uno degli esempi più straordinari di successo di vendite viaggi online. Dopo 2 anni, tiriamo un po’ le somme e lo fa molto bene , Consulente specializzato sui ), con l’email che ti copio e incollo qui di seguito. BRAVO !! 🙂

Ciao Luca, mi sto preparando per partecipare, per il secondo anno, all’interno della BIT di Milano, al Workshop degli itinerari religiosi e in fretta e furia volevo farti un mini-resoconto dei 2 anni del portale pellegrinaggi che, come ben sai, mi sta dando continue soddisfazioni:
– Circa 6.000 persone fatte partire (considerati i lavorativi, 14 al giorno) così distribuite per destinazione: 3.700 Lourdes, 1.000 Medjugorje, 700 Terra Santa, 100 Fatima, 70 Turchia, 60 Siria, il resto suddiviso fra tutte le altre destinazioni religiose.

– Circa 3 milioni di euro di fatturato
– Inviti a tutte le fiere e manifestazioni che trattano turismo di fede

– Interviste varie da parte di testate giornalistiche e radio
– Svariati tentativi di imitazione mal riusciti

– Innumerevoli richieste di collaborazione da parte di agenzie, tour operator, associazioni e privati
– Riscontri vacanza esaltanti! Solo uno negativo e un altro appena insufficiente, per il resto da ottimi a entusiastici.

Insomma gran belle soddisfazioni e, ciliegina sulla torta: l’ex amministratore delegato del più grande tour operator di viaggi di fede, docente all’università IULM di Milano in scienze turistiche, proporrà agli studenti una tesi sul modello Evolution Travel in relazione ai Viaggi di Fede, tradotto: com’è stato possibile realizzare ciò che tutti i tour operator, che da decenni si occupano di questo tipo di viaggi, ritenevano impossibile, come la vendita online di pellegrinaggi?

A seguire ho selezionato, fra le centinaia in mio possesso, qualche riscontro pellegrinaggio in cui i clienti ammettono, soddisfatti, il loro errore nell’essere stati diffidenti nei confronti della prenotazione online:

“Ciao, anche se incredula che tutto sia andato liscio, visto la mia diffidenza del prenotare in internet, sono rimasta molto colpita……cosa dire: il posto parla da solo, si sà che chi và a Lourdes va per un motivo preciso, io ho trovato tanta pace, umanità, compostezza nella sofferenza e silenzio……”

“Buon giorno. Essendo la prima volta che prenotavo un viaggio via internet, ero un pò titubante. Devo dire invece che tutto è andato molto bene….”

“Salve, Le confesso che con questo viaggio mi sono ricreduta, non avevo mai prenotato proposte trovate su internet, ma solo direttamente in agenzia. Il mio pellegrinaggio e’ andato bene, tutto organizzato per il meglio………”

“In merito al nostro viaggio effettuato per il tramite della Vostra organizzazione, nonostante la titubanza iniziale dovuta al fatto di prenotare online, dobbiamo ritenerci pienamente soddisfatti, sotto ogni aspetto, sia dal punto di vista organizzativo, sia per ogni altro aspetto……”

“Ammetto la diffidenza iniziale nel prenotare un pellegrinaggio online, ma ora non ho nessun problema ad ammettere che è stato uno dei viaggi meglio organizzati che abbia fatto, tutto puntuale, personale disponibile e sempre gentile, in hotel il massimo confort, qualità e prezzo uno dei migliori, poi lei molto disponibile e puntuale nelle informazioni, anche da parte della  Evolution Travel……”

“…….insomma tutto è andato nei migliori dei modi. Aver scelto la vostra organizzazione via internet (tra tante sui vari siti) è stata veramente una fortuna !!! E quindi……….. alla prossima…….”

“Buonasera, devo dire in tutta onestà che all’inizio sono stato un po’ scettico sull’acquisto di questo pacchetto con un agenzia che non conoscevo, ma mi sono dovuto ricredere..il viaggio è stato perfetto, come tutta l’organizzazione del resto, sapevamo sempre cosa fare e a che ora….”

“…..dove mi sono trovata bene sia come viaggio che come organizzazione. Mi scuso delle incertezze avute nei vostri confronti in quanto titubante nel prenotare via e-mail. Per un prossimo eventuale viaggio vi contatterò sicuramente e vi farò un’ottima pubblicità…..”

“La ringrazio per l’interessamento. E’ stato tutto perfettamente organizzato. Devo dire che dopo la diffidenza iniziale di acquistare un pacchetto via internet, tutto è andato perfettamente e, grazie ad Evolution Travel, abbiamo potuto godere di momenti indimenticabili…..”

“…. e cortesia da parte degli organizzatori. Grazie, chiedo scusa per l’iniziale diffidenza adesso so che di voi mi posso fidare, ho riscontrato tanta correttezza. Grazie e a presto.”

un saluto

  1 Commento

  1. loretta angelini   •  

    Ciao Giorgio, sto lavorando con te
    solo dal secondo giorno…..
    la mia intenzione sarebbe quella di…….imitarti!!!!
    Congratulazioni per i tuoi successi.!!!
    Loretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *