Perchè questo 2008 è partito a razzo nelle vendite?
Leggevo nel nostro forum aziendale (non aperto al pubblico) un’interessante discussione sui possibili motivi che hanno portato ad un numero incredibile di richieste viaggi da parte del pubblico e relative vendite. Infatti questo 2008 è partito a razzo, nei primi due mesi abbiamo fatto dei numeri di vendite, ben oltre le aspettative!
Ci sono promotori che a gennaio/febbraio hanno guadagnato quanto in giugno e luglio dell’anno scorso, fatto sta che già adesso siamo subissati di richieste da parte del pubblico, come fosse giugno! Non oso immaginare quello che succederà nei prossimi mesi! 🙂
I motivi sono molti, fra i quali essere convinti che nel web non c’è differenza fra alta e bassa stagione, su questo ci ho dedicato un articolo, clicca qui.
Altri motiviverissimi sono (riporto con un copia e incolla quelli indicati, nel forum aziendale, da Valeria, una nostra Promotorice):
- miglioramento dei contenuti per tipo di viaggi che presentiamo al pubblico
- miglioramento dell’impatto della newsletter del reparto marketing che è diventata molto più accattivante nella presentazione e nei titoli
- miglioramento nel confezionamento delle schede da parte dei prp/prs grazie ai corsi e all’impegno personale.
- miglioramento delle campagne pubblicitarie più mirate e aderenti al tipo di prodotto/offerta che si pubblicizza
Cara Valeria, condivido e sottoscrivo! C’è un continuo miglioramento in tutto e potremmo aggiungere molti altri motivi, ma penso che il motivo principale sia il miglioramento che tutti noi abbiamo fatto a livello personale, io per primo! In 8 anni di attività abbiamo fatto errori e ottenuto molti successi, ma vi posso garantire che abbiamo imparato molto di più dai primi, il segreto è non ripeterli!
Oggi, con 8 anni di esperienze alle spalle , faremo ancora errori e non avremo paura di farli, poichè è del tutto naturale per chi cerca di costruire qualcosa di buono nella vita, ma una cosa è certa: sono felice che Evolution Travel sia sempre più composta da persone capaci e professionali, all’altezza della sfida che migliaia di persone ci pongono ogni giorno, cioè di meritarci di farle viaggiare con noi!
Un grazie veramente di cuore a tutti, anche a chi non ci vuole bene (i migliori “maestri” 🙂 ) e al pubblico che ci da sempre più fiducia, scegliendo la nostra consulenza, professionalità e apprezza tutto ciò online, senza limiti di distanza!
E’ domenica, sono le 13.45, ho un leggero languorino…e me ne vò a mangiare, buon pranzo! 🙂
Concordo pienamente con quanto detto da te, Luca, e da Valeria.
Cavalchiamo l’onda, cercandone sempre di più grosse 🙂
Ciao Luca
si penso che il mix di quanto hai scritto sia la formula per anticipare i tempi per le pronotazioni estive!!
Speriamo continuino così
ciao e buone vendite a tutti!
E’ vero siamo cresciuti tantisssimo e abbiamo ancora un elevato margine di miglioramento. Grazie anche ad Evolution Travel che è stata la prima in Italia a proporre questo metodo di lavoro che ci copiano in tanti 😉
Ciao Luca
è tutto vero ciò che dici, e mi piace pensare che oltre agli aspetti tecnici siamo cresciuti a livello personale e stiamo cresciendo sempre di più (senza fine), specializzandoci negli aspetti più nascosti, nel prodotto e nei settori di pertinenza. Tutto questo è bellissimo. Grazie a te ed a tutto Evolution Travel! 🙂
a presto
ah, ecco perchè noi agenzie tradizionali non abbiamo battuto ancora un colpo da gennaio…
Saluti
dario