Interessantissimo dossier sul web 2.0 e il turismo!

Autore Vito di Bari che illustra tutte le evoluzioni nel campo turistico, grazie al web 2.0, di cui ve ne anticipo qualcuna:

  • Travelistic.com lo Youtube dei video turistici
  • Il Pocastingsulle offerte turistiche, siti come Orbitz o come Lonelyplanet in cui si possono scaricare sul proprio ipod le offerte, i racconti sui viaggi e ascoltarsi il tutto, magari fin che si guida l’auto! Non vedo l’ora che venga implementato anche sui nostri siti Evolution Travel!
  • Virtualtourism.blogspot.com che permette agli utenti di fare delle visite virtuali del luogo esatto desiderato, grazie ad un servizio integrato fra le mappe di Google, i testi di Wikipedia e i video di Youtube!
  • Wikitravel, un’enciclopedia costruita dagli amanti dei viaggi, giorno dopo giorno!

Clicca qui, per entrare nella pagina del sito di Vito Di Bari, da dove puoi scaricare tutto il dossier sul web 2.0 e turismo!

 

Di suo, ho già letto il libro “Il Futuro che già c’è”in cui fa una panoramica dell’evoluzione dei prossimi anni, grazie allo sviluppo della tecnologia: un libro interessante e lungimirante…vedremo quante previsioni andranno a buon fine! Io credo molte, nonostante alcune possano apparire incredibili! 🙂  Un suo nuovo libro che voglio ordinare e leggere subito è “Web 2.0”,

in cui si riporta l’esperienza di 23 esperti nazionali e internazionali! Appena letto, vi aggiorno 🙂

Vito Di bari prevede che entro il 2015 la totalità delle agenzie di viaggio sarà presente anche nel web e che il 90% dei viaggi verrà pianificato in rete! Noi di Evolution Travel abbiamo di che esserne contenti, è da 8 anni che ci lavoriamo e ci crediamo!!! :))

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *