Ecco come un Consulente Evolution Travel butta via soldi in pubblicità web.

C’è solo un motivo per cui un Promotore Viaggi butta via dei soldi e il motivo è che salta da una campagna pubblicitaria all’altra, prendendo una rotazione qui e una là.

Un comportamento da gratta e vinci.

Non solo non serve a nulla, ma ti fa sprecare soldi e in più non diventi esperto su nessun prodotto!

Ti spiego il perchè copiando e incollando una mia risposta data ieri a un Pr.

Di seguito la mia risposta:

________________________________________

Eccolo..:)  stai commettendo l’errore che fanno in molti e che pagano a caro prezzo: saltare da una campagna all’altra, senza dare continuità nel tempo!

Devi fare un ragionamento su di un anno, non sulla singola rotazione o periodi di 2, 3 mesi, perchè il costo ticket può oscillare di molto per mille motivi.

Ad esempio la media annuale del costo ticket Messico è di 22 euro, ma c’è stato un singolo mese in cui è andato oltre i 50 euro. Quindi quelli che hanno preso una rotazione a spot in quel mese, sono rimasti scottati e poi decidono di non farla più…ovviamente sbagliando!

Uno deve decidere i prodotti che vuole vendere, massimo 2 o 3, andarsi a vedere la media annuale del costo ticket e starci dentro per un anno, stop!!

Lo scrivi anche tu in parte che questo modo paga, infatti scrivi “Ora praticamente ho quasi sempre fissa la campagna Zanzibar, e finalmente dopo qualche rotazione nell’ultima campagna ho fatto due vendite su 5 ticket ricevuti.”

_____________________________________________________

Concludo dandoti anche un’altra dritta che vale molto: non si sa perchè ma in questo periodo (Agosto) restano sguarnite le campagne, molti restano ancora legati alla mentalità delle ferie intese come “serrande abbassate col cartello torno a fine agosto”. Quindi lasciano pure il posto in campagne molto profittevoli.

Ecco, se prima su alcune campagne non riuscivi a trovare posto, adesso lo puoi trovare e lo potrai tenere una volta preso!

Agosto è un mese importante, soprattutto dal 15 in avanti, perchè si semina per le vendite da Settembre in poi e nel web non esiste alta o bassa stagione: clicca qui e leggi cosa scrivevo nel 2008, concetto sempre attuale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *