Da 3 anni ho lasciato l’Italia!

Sono nato contadino,  allevatore e morirò come nomade digitale, Cittadino del Mondo!! 🙂  Beh devo dire che internet mi ha cambiato la vita o forse fa parte di una fase della vita stessa. Una vita, la mia, che non cambierei con nessun’altra al mondo, grazie anche a la mia amatissima Mioara, vissuta ogni giorno con lei al massimo, il tempo è volato, le esperienze fatte sono state moltissime e lo saranno in futuro, con sempre un unico denominatore a regolare tutto: la libertà di scelta, l’essere liberi da schemi, ambienti, mentalità e liberi di crearsi la realtà che si desidera! Certo, ci vuole coraggio, perseveranza, tenacia e a volte anche la forza che solo la disperazione può darti! Ma alla fine, anche con molta fatica, si fa sempre un passo in avanti e quando ti volti per vedere il percorso fatto, ti chiedi come sia stato possibile, ma non ci fai troppo caso e volti sempre lo sguardo in avanti e avanti sempre!

Le persone mi chiedono cosa mi manca dell’Italia, ma non capiscono che sono libero di tornare quando voglio, starci anche come turista per qualche mese, così come vivo periodi più o meno lunghi negli USA, Sud Africa, Vietnam, Francia, Argentina, Panamà e fino ad oggi in altri 60 paesi! Io sono un Cittadino del Mondo! Sto dove mi pare, dove sto meglio in quel momento, alcuni paesi li sento come “casa”, ho i miei posti abituali, conosco persone, i miei ristoranti preferiti, i bar fronte mare/oceano con wifi veloce (posso fare a meno di tutto, ma non a meno di una wifi 🙂 )! E allora ecco che puoi trovarmi a Panamà City, da dove sto scrivendo in questo momento oppure ad Hanoi dove, quando vado, lavoro coi miei simpaticissimi amici Vietnamiti (fra tutti quelli conosciuti, credo che il popolo Vietnamita sia fra i migliori, fra i più amabili) oppure in qualsiasi altro posto bello del mondo e dove ci sia una connessione internet!

Com’è possibile tutto questo? Grazie al modello di lavoro e vita che con Mioara abbiamo costruito a nostra immagine e somiglianza: Evolution Travel! Vendere viaggi online da casa (un tempo), adesso è vendere viaggi da qualsiasi luogo del mondo! 🙂   E con noi ad oggi altre 400 persone ne condividono i principi e i valori!

Quindi non mi lamento di niente, non me ne frega nulla che lo stato italiano non sia oggi all’altezza della situazione (non lo è mai Stato), perchè tanto posso scegliere dove andare, dove stare meglio e, per due spaghi fatti bene, torno quando voglio!! 🙂

W la libertà!!

 

fotomio

 

lucaemio

  3Commenti

  1. Gabriella   •  

    Ciao Luca, ti capisco molto bene!!… Invidio la possibilità che hai di decidere in quale Paese andare a vivere e soprattutto la facilità con cui ti sposti da un continente all’altro. Io ho fatto una scelta di vita più “semplice” rispetto alla tua visto che mi sono trasferita più di tre anni fa a vivere in Repubblica Dominicana e…. qui la connessione non sempre è all’altezza delle necessità lavorative!!… ma per il resto sono molto felice di aver preso questa decisione e di rientrare in Italia solo per stare con la famiglia e gli amici!

  2. Beatrice   •  

    E io vi adoro splendidi zingari erranti!!! Ci vediamo presto in giro per il mondo!!! Un abbraccio

  3. Talita   •  

    ” Le persone mi chiedono cosa mi manca dell’Italia, ma non capiscono che sono libero di tornare quando voglio,…”
    Esattamente! Per quanto ci possa mancare “casa”, possiamo sempre ritornarci; anche se una volta cittadini del mondo “casa” significa più che altro quel luogo dove ti trovi bene. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *