Recensioni, opinioni e informazioni Evolution Travel

Evolution Travel, in oltre 15 anni di attività, si è vista pubblicare migliaia di recensioni e commenti di chi ci ha scelto per andare in vacanza. Non solo, ci sono oltre 700 articoli redazionali su molte riviste e giornali italiani, dove vengono descritte le nostre offerte e il modo in cui vengono proposti: tramite i nostri  Consulenti di Viaggio online.

Le recensioni pubblicate su Evolution Travel sono molto importanti perché non sono a pagamento come le pubblicità, ma sono pubblicate solo grazie a un vero interesse dei media verso i contenuti e il modello Evolution Travel del Consulente di viaggio online.

In generale, commenti e opinioni non solo su Evolution Travel ma su qualsiasi azienda, prodotto o servizio, costruiscono la reputazione e l’affidabilità degli stessi, in tal modo la fiducia degli utenti può aumentare o calare in presenza di recensioni positive o negative. Le persone si affidano sempre di più al web per decidere se acquistare o meno qualcosa o più semplicemente per trovare informazioni, ovvero nulla di diverso da quanto capita nel mondo fisico: si chiede agli amici, ai conoscenti, al fruttivendolo di turno se conosce Tizio, Caio o se hanno mai avuto o sentito parlare di quel prodotto.

La differenza sta nel fatto che sul web, in un solo click, trovi un’enorme quantità di recensioni e opinioni che – nel mondo relae – sarebbe impossibile ottenere. Il web, quindi, è il mezzo, luogo ideale per trovare opinioni, informazioni e recensioni che ci servono per prendere delle decisioni di acquisto.

Oltre ai pro ci sono anche i contro: bisogna fare molta attenzione a quel che si legge perchè ci sono anche recensioni false, costruite appositamente per creare fiducia o al contrario per generare sfiducia e arrecare danno.

Esistono vere e proprie organizzazioni, più o meno lecite, che con un esercito di mercenari della tastiera lavorano per creare reputazioni fasulle (brand reputation) o per denigrare la concorrenza.

Come si fa a capire quando le recensioni sono false?

Molto spesso si può capire abbastanza facilmente, basta appurare le veridicità o meno delle fonti, ossia degli autori dei contenuti postati nel web. Basta chiamarli via skype e già si riesce ad eliminare gran parte dei fasulli, almeno fino a che queste organizzazioni non sopporteranno costi più alti per pagare appositamente delle persone per dialogare a voce, ma è alquanto improbabile, perché diventerebbe anti-economico e poco fattibile su larga scala.

Concludendo, non esistono aziende, prodotti o persone che abbiano solo e soltnato recensioni e opinioni positive o negative, sta sempre all’intelligenza delle singole persone valutare il peso di tutte le informazioni e verificarle personalmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *