Evolution Travel, bilancio visibilità e marketing!

Dopo quasi 12 anni di attività il bilancio di Evolution Travel sulla visibilità acquisita sul pubblico online italiano e senza dubbio più che positivo, grazie ad un lavoro costante e intenso, da parte di tutti. I canali marketing per promuovere i prodotti turistici Evolution Travel si sono evoluti dai semplici banner di 12 anni fa, ai motori di ricerca (SEO e AdWords), fino agli attuali strumenti social, da Facebook a Twitter. Non solo, ma sono sempre più importanti i siti web che aggregano migliaia di persone che amano scrivere racconti di viaggio e conoscersi online per scambiare esperienze e opinioni.

Esiste un canale in particolare da curare per avere visibilità online? Direi di no! Credo e vedo che la miglior strategia è quella di usare più canali contemporaneamente, facendo attenzione a bilanciare quelli con risultati a breve termine con quelli a medio e lungo termine.

Il fatturato Evolution Travel, cioè l’insieme dei fatturati dei singoli Promotori Evolution Travel, cresce in modo esponenziale, non solo grazie all’aumento di visibilità, ma anche e soprattutto grazie alla cura della formazione, erogata a ciclo continuo via web, dal vivo, con viaggi educational e incontri di gruppo.

Oggi siamo praticamente a metà anno e il bilancio che Evolution Travel può fare è di un fatturato in netta crescita e, in partcolar modo, ciò che cresce a doppia cifra (+30% fino a oggi da inizio anno) è la redditività sui viaggi venduti!

Visibilità, formazione, competenza, professionalità e consapevolezza di essere perfettamente all’altezza, sono elementi fondamentali per restare competitivi in un mercato turistico online in continua evoluzione!

Luca Baldisserotto

Evolution Travel

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *