Evolution Travel, bilancio visibilità e marketing!
Dopo quasi 12 anni di attività il bilancio di Evolution Travel sulla visibilità acquisita sul pubblico online italiano e senza dubbio più che positivo, grazie ad un lavoro costante e intenso, da parte di tutti. I canali marketing per promuovere i prodotti turistici Evolution Travel si sono evoluti dai semplici banner di 12 anni fa, ai motori di ricerca (SEO e AdWords), fino agli attuali strumenti social, da Facebook a Twitter. Non solo, ma sono sempre più importanti i siti web che aggregano migliaia di persone che amano scrivere racconti di viaggio e conoscersi online per scambiare esperienze e opinioni.
Esiste un canale in particolare da curare per avere visibilità online? Direi di no! Credo e vedo che la miglior strategia è quella di usare più canali contemporaneamente, facendo attenzione a bilanciare quelli con risultati a breve termine con quelli a medio e lungo termine.
Il fatturato Evolution Travel, cioè l’insieme dei fatturati dei singoli Promotori Evolution Travel, cresce in modo esponenziale, non solo grazie all’aumento di visibilità, ma anche e soprattutto grazie alla cura della formazione, erogata a ciclo continuo via web, dal vivo, con viaggi educational e incontri di gruppo.
Oggi siamo praticamente a metà anno e il bilancio che Evolution Travel può fare è di un fatturato in netta crescita e, in partcolar modo, ciò che cresce a doppia cifra (+30% fino a oggi da inizio anno) è la redditività sui viaggi venduti!
Visibilità, formazione, competenza, professionalità e consapevolezza di essere perfettamente all’altezza, sono elementi fondamentali per restare competitivi in un mercato turistico online in continua evoluzione!
Luca Baldisserotto
Evolution Travel