Giro il mondo per divertimento o per lavoro?

Questa è la domanda che in molti mi fanno, dopo aver visto il mio profilo su Facebook. Infatti negli ultimi 6 mesi ho trascorso solo 3 settimane in Italia, il resto fra USA, Colombia, Caymans, Spagna, Francia e Tunisia.

Per divertimento o per lavoro? Boh..e qual’è la differenza? Il fatto è che mi diverto tutto il giorno, perchè quello che faccio mi piace. Il mio lavoro è costruire la miglior piattaforma web per chiunque voglia diventare Consulente di Viaggi online Evolution Travel. E’ un lavoro che posso svolgere online, da qualsiasi parte del mondo desideri. Il fatto poi di farlo da alcune zone è perchè stiamo sviluppando il Network in quella specifica nazione. Ma come faccio io, fanno anche i Promotori Evolution Travel, ossia costruiscono e vendono viaggi online, indipendentemente da dove si trovano fisicamente.

Ad esempio negli USA abbiamo costituito a Miami Evolution Travel USA Inc , un’agenzia di viaggio che fa da hosting/back office a tutti i Consulenti, americani e non, del Network Evolution Travel che vogliono vendere sul mercato americano. Oppure a Barcellona in Spagna abbiamo aperto in licenza Evolution Travel Espana, per avere un’agenzia viaggio hosting sul mercato spagnolo.

In Tunisia , invece, oltre a studiare l’apertura di Evolution Travel Tunisia (per fine anno, se tutto va bene) stiamo già assumendo e formando delle persone per potenziare servizi Evolution Travel come il booking, amministrazione e web marketing. Infatti, mercoledi riparto per Sousse assieme ad Alessandra Pressato per inziare la formazione a due ragazze tunisine. Io tornerò in Italia domenica, ma Alessandra prima e poi Claudia Cassoli ci resteranno per un mese, a lavorare e fare formazione. La Tunisia è il paese più sviluppato del Nord Africa, l’istruzione (università compresa) è completamente gratuita e questo permette di avere molti giovani ben preparati e qualificati. Una parte di questi giovani tunisini ha ben capito che, grazie al web, le migliori possibilità le hanno vivendo nel loro paese e lavorando online sui mercati mondiali.

Sono in arrivo altre belle novità, a breve vi aggiornerò 🙂

 

  7Commenti

  1. moniamassoud   •  

    mi sento una cosa che nn possso la descreba quando ho letto l’articolo.sei varamente un professore che nn se trava tante,e ho capito che con la voglia di lavorare tutte é possibile.voglio farte una permessa di essere mio guide perche sei un veramente una brava personne e mi dai la voglia di communciare il piu possibile.buon lavoro e buon continuation e te spero la buonna fortuna per sempre.

  2. carlo   •  

    Luca, … buon lavoro e ottimi risultati in qualsiasi parte di un mondo che ti auguro contribuire a rimpicciolire e a far diventare una sola grande famiglia!!! magari … di vacanzieri che avendo i diritti umani rispettati possano avere un lavoro dignitoso che permetta di crescere figli sani e possa anche permettersi il diritto alle vacanze meritate …!

  3. Laura Lombardi   •  

    Luca hai ragione, la Tunisia è un grande Paese, oltre ad essere turisticamente e culturalmente molto interessante da visitare …la lungimiranza non s’insegna, è una dote…avanti tutta…siamo tutti con te!

  4. lorena secondo   •  

    complimenti per il lavoro che state svolgendo… mi piacerebbe poter partecipare a questi corsi per aumentare la conoscenza… a presto..

  5. paolo mendorla   •  

    Luca,sono un nuovo promotore ET,mi piacerebbe avere uno scambio con te sulla colombia.E’ ancora presto per me,però credo che le possibilità turistiche della Colombia non sono ancora state conosciute in tutto il suo enorme potenziale…a presto.

  6. Luca Baldisserotto   •     Autore

    grazie a tutti 🙂

    @paolo scrivimi pure via email. Sono stato in Colombia (Cartagena) proprio 2 mesi fa e mi è piaciuta moltissimo 🙂

  7. Cristina   •  

    Guardi così oltre che è difficile mantenere il passo. Ma se i tuoi orizzonti sono per essere condivisi con noi altri non possiamo che esserne contenti ed approfittare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.