In arrivo nuova funzione Social Facebook per i Portali Evolution Travel!

La funzione social può andare bene anche su più portali viaggi Evolution Travel, ma intanto l’ho pensata per un portale di ville di lusso nei più bei posti del mondo, da Miami, a Camps Bay, piuttosto che la Grecia, Pantelleria, San Francisco, ecc.. La particolarità è che il nome del portale sarà “Vacanze per Amici in Facebook” o qualcosa del genere. L’obiettivo è dare la possibilità di prenotare una o più settimane in ville da sogno a gruppi di 6/12 persone tramite una nuova funzione del software che implementeremo sulle schede delle offerte viaggi, la quale permetterà di prenotare il singolo posto, apparire su di una griglia sotto la galleria fotografica con la propria foto e collegamento a Facebook e attendere che altri completino la griglia dei posti. In questo modo le persone, se già non si conoscono, possono farlo su Facebook e poi decidere di conoscersi di persona in vacanza, in una villa da sogno, tanto dividendo la cifra, il costo è basso. Questo vale anche per tutti gli amici che si conoscono in Facebook, ma che non si sono mai incontrati dal vivo: quale occasione di una bella vacanza, per farlo? 🙂

Risultato: oltre che conoscersi su Facebook, possono conoscersi anche dal vivo, appunto nell’occasione di una vacanza, anzi farla diventare una vacanza da sogno in una bellissima villa e ad un costo abbordabile anche per i più giovani.

Questa funzione potrà essere usata anche per i viaggi di gruppo, tipo i pulman, per i viaggi religiosi, viaggi per single o per uno dei nostri portali di punta, Week End con delitto, in cui sono quasi tutti gruppi di persone che prenotano una suggestiva location, per vivere un w.e. da brivido 🙂

Riassumendo questa funzione dovrà permettere di:

• vedere una griglia sulla quale ci sono le foto con i seguenti stati: ho preso un opzione, ho prenotato e parto. A livello di opzione possono cancellarsi in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo: questo evita di trovarsi con persone indesiderate. Quando sulla griglia c’è un gruppo di persone che si piace, passeranno alla prenotazione vera e propria (ci sarà un sistema di avvisi sui tempi da rispettare, in base alla data di partenza)

• Quando una persona si mette in opzione o prenota, deve avere la possibilità di pubblicizzarlo facendolo comparire anche nel proprio profilo di Facebook oppure no, a scelta

Prima di passare all’esecuzione del software, attendo commenti/suggerimenti, affinchè sia fatto nel migliore dei modi e ti ringrazio per la collaborazione. 🙂

  44Commenti

  1. andrea   •  

    Mi sembra una bellissima cosa, detta così sembra anche un’occasione per i single di organizzare vacanze oin compagnia, o comunque, di socializzare dal vivo in vacanza…
    A mi me gusta…

  2. Giorgio   •  

    Idea geniale

  3. GIUSEPPE D'AMURI   •  

    Devo ammettere che mi sembra una bellissima idea. Complimenti Luca.

  4. Mario   •  

    Splendida idea…e’ proprio vero che sei avanti Luca!

  5. Massimiliano Lubrano   •  

    Luca devo dire che hai fatto centro. Idea geniale ed affascinante che potrebbe anche essere implementata a tutti i portali. Se devo esprimere il tutto con un aggettivo direi proprio innovativa!!!

  6. Caterina Rimoli   •  

    Sarei interessata anche io ad avere questa funzione ma avrei una domanda da fare: è possibile selezionare anche un altro tipo di Social network che non sia Facebook?

  7. marco carretti   •  

    Idea intelligente, di larghe vedute, non può che portare vantaggi…….
    Opinione personale: non limitarla alle ville di lusso ma estenderla ad altre tipologie di portali…..
    Bravo Luca!
    Grazie

  8. Andrea   •  

    Bella idea! Organizzare gruppi sarà più facile e per i clienti sarà una bella novità

  9. Marino   •  

    Ottima idea, nella fase iniziale ovviamente e’ piu’ idonea per prodotti rivolti ai giovani e viaggi di gruppo, ma …. sicuramente e’ indicata per tutti i tipi di vacanza.

  10. Luca Baldisserotto   •     Autore

    Caterina, al momento solo per Facebook, che rappresenta in assoluto il social più usato, ma in seguito implementeremo anche altri social, almeno quelli più frequentati.

  11. Loris   •  

    Mi sembra una grande idea…anche perchè mi sono già arrivate un paio di richieste esplorative per una vacanza del genere!! Quindi credo che funzionerà. Complimenti.

  12. Ettore   •  

    Mi sembra un’idea molto bella per utilizzare nel nostro network le potenzialità di Facebook. Sono quasi sicuro che una volta a regime sarà una bomba!!!
    Grazie Luca

  13. Giovanni   •  

    Complimenti Luca … idea geniale !!!
    Sarà un successo !!!

  14. francesco   •  

    ottima idea,

    è ora di sfatare il mito di andare in vacanza sempre con chi conosci…..

    ciao

    Francesco

  15. monica   •  

    Mi sembra un’ottima idea!

  16. carlo   •  

    si, sono d’accordo e’ veramente un’ottima idea …, good luck 😉

  17. loretta angelini   •  

    è un’ottima idea sia per i single
    ma anche per quelle coppie che vogliono una vacanza in compagnia
    e dividere gli stessi interessi.
    grazie luca

  18. daniela amati   •  

    idea ottima e brillante, proprio quello che ancora “manca” nel nuovo tipo di societá che stiamo vivendo. si potrebbero lanciare tantissime iniziative, é un mercato tutto da scoprire ed a mio parere, ancora quasi del tutto inesplorato…
    complimenti 🙂

  19. Gabriele   •  

    Ciao Luca, idea interessantissima. Con questa nuova funzione i clt vedono i posti disponibili in tempo reale?

  20. Ursula   •  

    idea affascinante … soprattutto perchè si ha bisogno di allargare le vedute … di conoscersi … di non rimanere chiusi nel proprio guscio … di migliorarsi.
    Attendo maggiori info sul lato pratico!

  21. claufio   •  

    … beh per i week end con delitto … è una BOMBA questa funzione.

    Ma sono sicuro che sarà un nuovo successo per ogni tipologia di viaggio.

    Oramai luca, I portali evolution saranno come Iphone …. c’è un App. per tutto 🙂

    Non vedo l’ora di cominciare a pubblicizzarla sui miei canali facebook, dove ho già 4000 iscritti.

  22. Max - Stemax   •  

    Complimenti bellissima idea , cosi oltre alle feste organizzate dai social si avra la possibilita di conoscere i contatti andandoci insieme in vacanza oppure organizzando vere e proprie vacanze con i contatti lontani e vicini.
    BENE BENE !!

  23. Andrea   •  

    Utilizzare un social network che ormai possiede la maggior parte delle persone è come fare la pubblicità in piazza dunque evviva alle nuove idee!!

  24. Luca Baldisserotto   •     Autore

    Gabriele, la funzione sarà attivata dai PRP/S solo per le schede in cui si sa che c’è disponibilità per poterlo fare

  25. Max Monti   •  

    Bravo Luca,
    e ti dico che la vorrei subito applicare al mio prodotto (per chi ancora non mi conoscesse, sto parlando delle CROCIERE) dal momento che in questo settore i SINGLES sono fortemente penalizzati dovendo pagare un supplemento che può essere anche molto costoso!
    Avevo già sentito qlcs di simile da parte di Agenzie specializzate in crociere per singles, ma questa applicazione ha l’indiscusso vantaggio di essere disponibile su Facebook il che significa immediatezza oltre ad un notevole ritorno pubblicitario.
    Quindi il mio parere è : PROCEDI SPEDITAMENTE, PER ME E’ OK!
    Un saluto a tutto il Network,
    Max Monti

  26. Loredana Ponzo   •  

    Fantastica idea,complimenti Luca.

  27. Sonia Bertagnolio   •  

    Trovo che sia un’ottima idea. Molto appetibile per i giovani ma anche per i meno giovani, che non hanno troppi soldi da sciallaquare, ma desiderano trascorrere una vacanza da sogno in un posto da sogno!
    Inoltre come qualcuno ha già detto si può partire dalla promozione di ville ma qualsiasi altra scheda che permette vacanza di gruppo calza a pennello.
    Brillante!

  28. Francesco Caramia   •  

    Complimenti Luca, idea geniale, innovativa ed affascinante al tempo stesso, penso che riuscire a fare da collante fra gli utenti di facebook e farli incontrare fra di loro in vacanza sia una nuova sfida per tutti noi stimolante.

  29. Cristina Giro   •  

    Davvero innovativa e geniale. Per f.b. sarà di sicuro un’occasione di aggregazione ed una bella opportunità per noi. Bella.

  30. Patrizia Pasquino   •  

    Ciao Luca, direi che l’idea è fantastica, non conosco ancora bene il mondo di evolution, mi mancano un po di informazioni ma la piattaforma di facebook è potente non solo per gli amici che potrebbero incontrarsi ma soprattutto per saturare un viaggio organizzato in pulman, o raggiungere un numero di persone che facciano la stessa vacanza o perchè no spingere una vacanza piuttosto che un’altra.
    Spero al più presto di prendere il controllo della mia piattaforma perchè anch’io ho molte idee.

  31. Max Monti   •  

    Ciao Luca,
    hai letto il mio post che ho lasciato qui il 26/04/2010? Bene, ironia della sorte, il giorno stesso su facebook ho letto il commemto di un ragazzo che voleva andare in crociera ma non voleva spendere un importo maggiorato per il supplemento singola e cercava altre persone con cui dividere la cabina, esattamente come ti avevo anticipato io.
    Questo conferma che la strada è quella giusta!
    Un abbraccio,
    Max Monti

  32. Laura & Sarah   •  

    Ottima idea che può veramente avere successo! Ville inacessibili se non condivise come potrebbe essere con un intera isola tutta per gli amici di Facebook!
    Grazie! L&S

  33. Elisa   •  

    🙂 qs idee mimandano a nozze …. penso che non è vero che sia un mondo solo virtuale quello dei social, e idee come queste sono convinta che avranno il loro buon riscontro proprio perchè ciò che interessa alle persone è fare qualocsa di ‘reale’, conoscersi divertirsi etc,e non solo ai single, ma a chiunque desideri fare una bella vacanza di gruppo e divertente. La Grecia di certo si presta moltissimo sia come meta che come stutture, quindi …. perfetto, appoggio in pieno !!

  34. Gabriella   •  

    Ciao Luca,
    Bravissimo.. In effetti è un’idea “soft” e indiretta che fa coincidere tre categorie di pubblico “il pubblico normale” che vuole qualcosa di diverso e divertente con costi differenziati – il pubblico dei “single (e c’è davvero poco in giro) – e quello di “chi cerca l’anima gemella”.. splendido; da Facebook perchè non portarla anche in E.T.?

  35. Sara Bizzo   •  

    Ciao Luca
    penso non sia affatto male. Anche per i viaggi SUB. Ci sono molti iscritti su FB che praticano questa passione!!!!

  36. sara   •  

    complimenti, una idea meravigliosa.

  37. carlo   •  

    ok, sempre più interessante, ottomo lavoro!!!

  38. Giancarlo   •  

    Anche io mi associo al coro di apprezzamenti. Aspetto di vedere i dettagli pero’ la vedo ottima anche per altri portali Per esempio per i miei viaggi in Cina quest’anno purtoppo causa dell’Expo a Shanghai sono satti “sequestrati” da Air China i posti che dava in allottment pertanto praticamente i gruppi non si sono potuti formare e hoperso molte richieste di single . Questo sistema potrebbe essere utile per appunto formare gruppi

  39. Laura   •  

    un’idea geniale…questa è la nuova frontiera del “viaggio”…esiste già una sorta di social network per chi affitta il proprio divano di casa a chiunque nel mondo e poi sarà ospitato a sua volta, questa mi sembra un’ulteriore idea di vivere il viaggiare come un incontro.. non solo con un posto o una cultura, anche con un gruppo di sconosciuti…mi piace un sacco

  40. Flaviana   •  

    Idea Fantastica…bravo Luca.

  41. gianfranco   •  

    perbacco, fantastica idea,attirera’ un sacco di prenotazioni,perche’e’ fuori dal comune ed e’ bello conoscere persone nuove di qualsiasi paese arrivino.
    Gianfranco

  42. Alessandra S.   •  

    Bene Luca.. sai quante volte un cliente che chiede un fly & drive vorrebbe che gli organizzassi un viaggio insieme ad altra persone, ma non con TOUR con accompagnatore…sempre in fly & drive, ma viaggiando insieme ad altre persone …e poi per i camper e moto…davvero ottimo…molto richiesto e NESSUN operatore fa questo servizio (solo Gastaldi per le moto ma c’è la guida e quindi TROPPO organizzato)…HAI FATTO CENTRO ANCORA UNA VOLTA !!!!!!!!
    ciao ALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.