Novità 2010: Etraveller!

Una delle novità del 2010 sarà la figura dell’Etraveller. Grazie alla piattaforma tecnologica del Network Evolution Travel, sarà possibile coinvolgere il pubblico (clienti e non) nell’usare il software degli con relativo

In questo modo, chiunque potrà via web inserire, nell’apposito software Evolution Travel, il nominativo di un amico o conoscente desideroso di fare un viaggio, ad esempio in India, quindi cercare sul Market Place il Consulente Evolution Travel specializzato su tale destinazione: appena effettuata la ricerca comparirà la TOP TEN dei Consulenti specializzati sull’India. A questo punto l’Etraveller non farà altro che scegliere un Consulente della TOP TEN e appaltargli il nominativo del proprio amico/conoscente, affinchè possa essere fatto un preventivo del viaggio desiderato. Tutto questo via software web.

L’Etraveller è , quindi, un segnalatore, il quale potrà usare via web alcune funzioni dei software in dotazione ai Consulenti Evolution Travel, ossia il sistema degli appalti e il Market Place. A fronte di una segnalazione andata a buon fine, l’Etraveller percepirà una commissione!

Quanto costa il software usato via web, per poter diventare  un Etraveller? Pochissimo, lo stiamo decidendo in questi giorni, ma sarà di poche decine di euro, sottoforma di abbonamento annuo, con la possibilità di provarlo gratuitamente per 15 giorni. Insomma, una volta provato gratuitamente, sarà veramente alla portata di tutti, anche per la fascia più giovane del pubblico.

Saranno previsti diversi livelli di abbonamento, che permetteranno all’Etraveller di avere più funzioni e possibilità. Alcuni esempi di canone in via di definizione:

Abbonamento base, “Base”: si può cercare il Consulente specializzato Evolution Travel sul Market Place, appaltargli il nominativo e creare un proprio portafoglio clienti, assegnando a sè il nominativo segnalato, in modo da percepire commissioni anche da successivi viaggi fatti dal nominativo stesso; abbonamento “Silver”

che in più permetterà di avere un 5% aggiuntivo di commissione e la funziona automatica “ricerca e appalto”; “Gold”

che in più permetterà all’Etraveller di viaggiare a tariffe Agente di Viaggi Evolution Travel, cioè fare degli appositi educational creati ad hoc!

 

I vantaggi

per tutto il Network Evolution Travel, generati dalla nascita di questa nuova figura sono molteplici! Primo fra tutti la possibilità di coinvolgere in maniera attiva migliaia di persone appassionate di viaggi, che con un paio di click potranno interagire col nostro Network, da qualsiasi parte del mondo e rendere virale (passaparola) la conoscenza e l’uso del nostro Network stesso: la piattaforma Etraveller sarà, infatti, in multilingua. Gli Etraveller non italiani, potranno scegliere, nel Market Place, i Consulenti Evolution Travel in lingua o della relativa Nazionalità.

Il 2010 sarà, quindi, un anno ancor più eccezionale, all’insegna dell’internazionalizzazione e dell’integrazione sempre più ampia del Network Evolution Travel con migliaia di persone in tutto il mondo, clienti in testa, nello stile del miglior social network!

Tutto ciò è stato creato dal nulla, come tantissime altre splendide realtà economiche generate dal web, negli ultimi 10 anni. Evolution Travel ha proprio 10 anni di vita, come il web e cresce di pari passo, uno dopo l’altro, a velocità sempre più sostenuta. Con questo voglio dire che non si improvvisa nulla!

 

Essere una realtà

economica turistica nel web, da ben 10 anni, addirittura dalla nascita dello stesso mondo digitale, aver vissuto e superato normali periodi di turbolenza, dati dal livello innovativo e di gioventù del modello, dimostra ampiamente la solidità del modello stesso!

Mai, come oggi, è il momento giustoper fare della propria passione dei viaggi, una professione, diventando un Consulente/Promotore Evolution Travel oppure un hobby, diventando un Etraveller! 🙂

  7Commenti

  1. andrea   •  

    caro Luca,come al solito: idea semplice ma geniale. Magari tanti, momentaneamente, per i più svariati motivi non possono prendersi una vacanza,ma si conosce sempre qualcuno che va.Prenoto 2Platinium per quando andrò in pensione. 🙂

  2. Anonimo   •  

    ottima idea come sempre!!!

  3. daniela amati   •  

    “idea semplice ma geniale”, mi associo.
    complimenti e tantissimi auguri

  4. Matilde   •  

    Luca:
    complimenti e tantissimi auguri a presto 😉

  5. Avatar photo Luca Baldisserotto   •     Autore

    Grazie Matilde e Auguroni a te 🙂

    p.s.
    vivi in Urugay?

  6. Pingback: Evolution Travel Blog » Creare nuovi modelli per vivere e lavorare: intervista a Luca Baldisserotto

  7. Pingback: Blogosfera | Creare nuovi modelli per vivere e lavorare: intervista a Luca Baldisserotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *