A 80 anni si usa l’email?

No, ma si naviga tranquillamente, si passa da un sito all’altro e poi, se serve, si telefona per chiedere informazioni e/o per comprare!

Questa è stata negli ultimi mesi la nostra sorpresa più grande, dopo la messa online del portale specializzato sui viaggi religiosi, a cura del Prp (Promotore di riferimento prodotto) Giorgio Quattrini!

Grazie a Giorgio Quattrini, il portale ha avuto e sta avendo un successo incredibile, soprattutto fra navigatori di una certa età

(non dimentichiamoci che rappresentano una buona fetta della popolazione italiana) che probabilmente hanno scoperto da poco il web e fanno le cose più semplici, cioè navigare e telefonare, ove ve ne sia la possibilità! Per aprirsi una casella email, magari è già più complicato, quindi tendono a non farlo subito.

Infatti, questo portale, riceve il 50% dei contatti tramite telefonate e quando si chiede all’utente un’email sulla quale indirizzare un preventivo, la risposta è “Mi spiace, ancora non ce l’ho, mi mandi il tutto via posta o fax.”

Naturalmente non tutti, non voglio generalizzare troppo, ma una buona parte si deve ancora attrezzare adeguatamente!

Scrivo questo, perchè sono rimasto piacevolmente stupito da questa “nuova” utenza web sempre più numerosa, che acquista via internet/telefono, apprezzandone comodità e velocità!

A parte il discorso viaggi, penso che il web sia una grossa opportunità per non sentirci soli, nemmeno a 100 anni di età , purchè funzioni la nostra “cpu” ovviamente 🙂 ! Non solo, ma grazie al web credo anche si possa essere protagonisti, utili e importanti fino all’ultimo giorno della nostra vita, qualsiasi sia l’età raggiunta!

  3Commenti

  1. sabina galfrè   •  

    Confermo appieno: a 80 anni non si usa la e-mail ma si naviga su internet. E vi ditò di più: si utilizza skype!!
    Ho un cliente di 84 anni che mi ha contatta l’anno scorso su skype, con la sua bella webcam collegata, per un week end a Praga.
    Mi ha fatto diventar matta con la sua veneranda pignoleria, ma poi ha prenotato.
    E due mesi dopo mi ha ricontatta sempre su skype per un viaggio in Turchia, ed ha prenotato anche quello.
    E per i pagamenti ha utilizzato la carta di credito utilizzando l’apposito link!

    Che dire?… un mito!

  2. Stefania   •  

    Straordinari questi risultati! Bravissimo Giorgio che ha saputo fare della sua passione un Prodotto straordinario da proporre al pubblico. Pensa Luca, l’uffico stampa di Milano ci ha contattati per saperne di più e per fare un articolo in merito. 🙂 Ciao!

  3. Elisabetta   •  

    Vero! Anche io ho ricevuto molte richieste di pellegrinaggi da persone non più giovanssime… Ho notato che però spesso l’indirizzo di posta lo hanno, ma hanno poi bisogno di figli e nipoti per il supporto tencico…
    Comunque un bel “progresso”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *