Idee in anteprima: Ebook di Viaggio!!

Stiamo creando una sezione online dedicata ad una sorta di libreria elettronica, in cui toveranno posto migliaia di ebook, scritti, non solo dai Promotori, ma anche da chiunque del pubblico voglia condividere un proprio viaggio e voglia descriverlo nero su bianco, con relative foto! Ovviamente anche più ebook sulla stessa località: potremmo avere 100 ebook su Parigi e sarebbero, comunque, 100 esperienze diverse!
Chiunque voglia scaricarne uno, potrà farlo, basterà lasciare nome, cognome ed email!

A breve divulgheremo il primo ebook sull’India e Nepal da parte di Bruno Bottaro che farà da apri pista, ne seguiranno altri da parte di alcuni promotori, anzi colgo l’occasione per allargare l’nvito a tutti (cosa che verrà comunque fatta dal marketing, appena pronto l’esempio del primo ebook)!

In questo caso l’ebook rappresenterà un vero e proprio diario di viaggio, una testimonianza giorno dopo giorno di un’esperienza vissuta in una qualche località del mondo, compresa, ovviamente, la nostra amata Italia!!

Quali sono gli obiettivi e modalità di questa iniziativa?

– Trasmettere l’esperienza e le emozioni di un viaggio in un modo diverso, personalizzato, con proprie parole. Insomma un altro modo, rispetto ad una normale scheda inserita in un portale.
– Coinvolgere un altissimo numero di persone  fra il pubblico che ci segue online, dando loro la possibilità di pubblicare il proprio ebook e pubblicizzarlo, grazie alla nostra visibilità!

– Ogni ebook sarà personalizzato con la foto e riferimenti dell’autore, oltre che con il marchio Evolution Travel, in modo che chiunque possa contattarlo e chiedere ulteriori informazioni sul viaggio svolto!
– L’ebook dovrà rispettare una serie di caratteristiche che saranno ben spiegate nell’apposita sezione, al fine di avere solo prodotti con un certo standard qualitativo e di comprensione!

– Le persone del pubblico che pubblicheranno un ebook e che riceveranno richieste informazioni sul viaggio dagli utenti , avranno la possibilità di essere collegate ad un Promotore che si occuperà tecnicamente di confezionare e vendere lo stesso tipo di viaggio, agli stessi utenti interessati a ripetere l’esperienza! A fronte di ciò, l’autore dell’ebook percepirà dei benefit: un po’ come sta succedendo per i migliori autori dei video di Youtube, ai quali vengono riconosciuti una parte dei proventi!

Vantaggi per gli autori dell’ebook?

Pubblicazione gratuita, divulgazione su tutta la nostra platea (ormai circa 400.000 persone fidelizzate dalla newsletter), possibilità di conoscere molte persone con l’interesse per lo stesso viaggio!

Vantaggi per il pubblico?

 Poter avere a disposizione molteplici esperienze personali sotto forma di ebook!

Le persone che fra il pubblico vorranno diventare autori di un ebook, potranno percepire dei benefit economici, appoggiando gli interessati al nostro Network per l’acquisto del viaggio! Potranno quindi far diventare un loro hobby (i viaggi), non solo un’occasione per socializzare, ma anche di guadagno, partecipando all’attività Evolution Travel, come segnalatori!

Vantaggi per Evolution Travel?
Allargare il Network al pubblico che ne diventerà parte integrante e protagonista, con tutto il relativo bagaglio di conoscenze e relazioni!

A breve riceverete altre informazioni dal marketing e l’esempio di un ebook. Nel frattempo, se qualcuno di voi vuole candidarsi come autore del proprio ebook, si faccia pure avanti e mandi una comunicazione all’indirizzo assistenza.marketing@evolutiontravel.it !

 

Vi piace il progetto? Che ne pensate?

  3Commenti

  1. Annamaria   •  

    L’idea mi piace molto. Per il pubblico può essere veramente interessante ed utile. E’ certamente uno strumento da utilizzare con intelligenza perchè il pubblico lo è. Gli ingredienti devono essere ben dosati, non tutti hanno gli stessi schemi, e le emozioni non sono né replicabili né in vendita con il pacchetto.
    A questo punto mi piacerebbe conoscere quanto già tracciato dal marketing in merito alle caratteristiche individuate.
    Innovativa la forma di coinvolgimento del pubblico, un mondo da esplorare?

  2. Elisabetta   •  

    Gran bella idea! Parole ed immagini per raccontare un viaggio “vero”: mi piace.
    Mi associo ad Annamaria nel chiedere quanto prima le lineeguida per preparare e far preparare degli ebook.

  3. gabriele   •  

    Tutte le idee che hanno l’obbiettivo di portare interesse e nuove persone a conoscerci sono ben accolte.

    Vorrei capire questi e-book dove saranno collocati, all’interno dei nostri siti con un area dedicata oppure no.
    Se vivranno di luce propria vi chiedo se riusciremo a farli arrivare ai primi posti dei motori di ricerca.

    Secondo, si continua a richiedere i commenti dei nostri clienti da inserire all’interno dei nostri portali?

    Attendo maggiori informazioni, l’idea mi piace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.