Bella domanda! Il mercato offre varie possibilità, dal prenotare direttamente con l’hotel, al farlo con uno dei tanti CRS online (Expedia, Edreams, Venere, Bookking, Tui, ecc..) ai comparatori (Trivago, Kayak, ecc..) che sono gli ultimi sistemi online nati, in cui si fanno le comparazioni fra più fornitori.
Con chi conviene prenotare? Sicuramente con un comparatore e il migliore attualmente è Trivago, il quale pesca su 100 fornitori, fra cui anche alcuni dei CRS più importanti.Tanto per fare un esempio, Mioara ha prenotato una doppia per 2 notti a Londra, per fine aprile a soli 370 euro (clicca qui per vedere l’hotel), contro gli 800 euro proposti dalll’Hotel stesso o del CRS Tui. E lo stesso è successo altre volte, per altri viaggi.
Il comparatore non fa il prezzo, semplicemente trova il migliore fra tutti quelli proposti dai vari fornitori e fra questi, nel nostro caso di Londra, probabilmente ne ha trovato uno che aveva acquistato delle camere e doveva svenderle!
Anche Google è appena uscito con un suo servizio di comparazione prezzi fra hotel e li ordina in vari modi. Da verificare l’efficacia di questo nuovo servizio, ma già mi sembra che prenda in considerazione solo e direttamente gli Hotel, lasciando quindi fuori i fornitori che acquistano stanze e le rivendono o svendono, come è successo nel nostro caso di Londra.
Per i voli, è più o meno la stessa cosa ed è per questo che abbiamo abbandonato l’idea di inserire il servizio ecommerce hotel e voli nei siti Evolution Travel, semplicemente perché non esiste la possibilità di avere il migliore! Ogni mese la situazione evolve, per cui vale ancora di più il servizio offerto dal Consulente di Viaggi online Evolution Travel, il quale è sempre aggiornato sui migliori sistemi di ricerca e prenotazione per hotel, voli e prenota, di volta in volta, le migliori offerte per i propri clienti! Nel caso di Londra il risparmio è stato di ben 430 euro!!
Ciao Luca!
mi fa piacere essere sempre aggiornata dai articoli che tu scrivi.
sono 100% d’accordo per il discorso di prenotazione con crs giusti.
la stessa cosa ho fatto già preparando il viaggio in San Pietroburgo
prenotando con operatore locale che mi ha dato ottimo prezzo per Hotel e servizi a terra. Avendo prezzo più basso per cliente avevo il margine maggiore come guadagno. A poche parole con tutti sconti che dovuto fare al cliente per suo budget stretto,ho margine di 700 euro contro 420 prenotando direttamente hotel e 450 che mi faceva il prezzo Tour Operator Italiano.
Vorrei sottolineare, che prima di prenotare con me il cliente ha fatto un giro delle richieste per diversi agenzie e ha deciso prenotare con me,proprio per il prezzo.
Grazie per tutto,novità e consigli utili.
Buona fortuna.
Tatsiana
Simply desire to say your article is as astonishing. The clearness in your post is
just great and i could assume you’re an expert on this subject. Fine with your permission allow me to grab your RSS feed to keep updated with forthcoming post. Thanks a million and please carry on the enjoyable work.