Quanto conta l’ambiente in cui telelavori?

Moltissimo direi e, riferendomi in particolare all’attività di Promotore Evolution Travel, diventa di fondamentale importanza applicare alcune semplici regole:

  1. Trova un postoall’interno della tua casa che dia un senso di tranquillità, sicurezza, concentrazione e allestiscilo come una vera e propria agenzia di viaggi! Lo scopo non è convincere i potenziali clienti, che tanto non ti vedono a meno che non si usi la webcam (cosa consigliata e allora ti crei uno “sfondo” ad hoc), ma piuttosto di convincere te stesso che stai lavorando fisicamente in una vera e propria agenzia di viaggi cioè nella sede Evolution Travel, piuttosto che da casa! Questo aiuta a focalizzarsi bene sull’attività!
  2. Quando ti alzi la mattina, preparati, vestiti come se dovessi andare realmente in agenzia.Esci da casa, fai un giro dell’isolato o una passeggiata di 10 minuti, torna a casa, vai dritto nel tuo ambiente lavorativo e comincia a lavorare senza indugi!
  3. Stabilisci in anticipo quanto tempo vuoi dedicare alla sessione di lavoro, la durata delle pause e quando le vuoi fare! Rispetta gli orari! Più riesci ad essere autodisciplinato e più risultati otterrai!
  4. Apri tutti i collegamenti con la sede, i colleghi del network, tramite la chat, skype, forum e tutti gli altri strumenti che ti permetto di avere al tuo fianco, anche se virtualmente, decine di persone che svolgono la tua stessa attività e che rappresentano una fonte inesauribile di informazioni, utili allo svolgimento corretto e professionale della tua attività! Arriverai al punto di non notare la distanza fisica, sembrerà di essere tutti nella tua stanza!
  5. Elimina dall’ambiente di lavoro qualsiasi elemento di disturbo e assicurati di isolarti dal resto della casa!
  6. Circondati di elementi positivi per la tua attività, come ad esempio poster di viaggi, cataloghi, riviste del settore, immagini di vacanze e viaggi, souvenir di luoghi visitati, ecc…!
  7. L’ambiente è formato anche da persone, quindi circondati di colleghi propositivi e positivi, di colleghi che hanno risultati concreti! Evita come la peste i vampiri di energia, cioè quelli che si lamentano di tutto e di tutti! Segui il tuo gruppo dei pari…su questo ci ho dedicato un intero articolo, clicca qui per leggerlo! Fra queste persone ci sono anche i familiari e, se ti assecondano, rappresentano una forte energia propulsiva. Se, invece, anche solo uno dei tuoi familiari è contrario alla tua attività, sarà un enorme ostacolo emotivo al raggiungimento dei tuoi obiettivi; è bene essere consapevoli di questo!Uno dei segreti per avere successo, lavorando da casa, è quello di riuscire ad essere autodisciplinati ed acquisire delle nuove abitudini legate alla propria attività!

Occhio però, perchè cambiare abitudini è una delle cose più difficili da fare se non si è consapevoli che molte delle nostre attività quotidiane sono abitudinarie e profondamente radicate negli anni, a tal punto da essere diventate automatiche!

Quindi, affrontare una nuova attività significa anche cambiare le proprie abitudini e queste sono strettamente legate ai nostri risultati! Più precisamente le abitudini generano i comportamenti che a loro volta generano le azioni, le quali determinano i risultati che otteniamo!

Quali sono le abitudini, legate all’attività, che consideri improduttive e quali sono, invece, quelle vincenti?

Cosa puoi fare per mantenere e sviluppare ancora di più le abitudini vincenti?

  1 Commento

  1. Elisabetta   •  

    Questi suggerimenti arrivano al momento giusto! Sto proprio pensando a come meglio ad allestire il mio “ufficio/agenzia”… li terrò presenti, tutti, compresa la passeggiata alla quale penso aggiungerò un bel cappuccino al bar!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *