Novità: la multiagenzia Evolution Travel!

E’ da un po’ che mi frulla in testa, da circa un anno e mezzo, ma ora è tutto chiaro e, soprattutto pronto per partire. Di cosa sto parlando? Della multiagenzia, ossia un Consulente di Viaggio Evolution Travel, che conosce più lingue, potrà appoggiarsi a più agenzie di Viaggio, in diverse nazioni del mondo. Ad esempio un italiano che conosce lo spagnolo e l’inglese, per costruire e/o vendere viaggi potrà appoggiarsi per l’hosting a Evolution Travel Italia per lavorare sul mercato italiano, con fornitori, strumenti e risorse adatte al mercato nazionale. Mentre per lavorare in lingua spagnola,  sul mercato spagnolo e con il pubblico spagnolo, sempre dalla propria agenzia online, potrà accedere e appoggiarsi a Evolution Travel Espana, con tutti i relativi fornitori, strumenti e risorse adatte a quel mercato nazionale. Stessa cosa dicasi per il mercato inglese, come di qualsiasi altro mercato nel mondo.

Brevemente, per chi legge per la prima volta volta questo blog, spiego che i Consulenti di Viaggio online sono persone che acquistano una postazione web completa, al fine di poter costruire e/o vendere viaggi direttamente al pubblico, standosene comodamente a casa o in qualsiasi località gradiscono (ad esempio io, in questo momento, sto scrivendo e, quindi, lavorando da Miami, dove passerò un gradevole inverno in abbigliamento estivo: questo è uno dei vantaggi di questo modello di attività online). Il Consulente di Viaggi Evolution Travel, per poter svolgere la propria attività, deve necessariamente appoggiarsi ad un’agenzia di viaggio regolarmente autorizzata, che svolgerà per suo conto un lavoro di backoffice, ossia gestirà tutta la parte amministrativa, legale, burocatica, nei confronti dei clienti finali. Attualmente in Italia esiste l’agenzia di viaggi Evolution Travel Italia, la quale offre quindi un servizio di hosting a tutti i Consulenti di Viaggio Evolution Travel italiani e da poco, anche ai primi Consulenti di viaggio spagnoli

. Infatti, da pochi mesi, il Network Evolution Travel si sta allargando in varie parti del mondo, partendo dalla lingua spangola (Spagna e paesi del Sud America), ma a breve anche nel mondo anglofono (USA, Sud Africa, Inghilterra e Australia) e in Brasile in lingua portoghese.

Per lavorare al meglio su più mercati e diversi fra loro

, la cosa migliore è avere agenzie di viaggio nelle varie nazioni, che possano offrire un servizio hosting altamente qualificato, grazie ad un Know How turistico, legislativo, burocratico nazionale. Ci sono 2 modi per avere delle adv (agenzie di viaggio) hosting nelle varie nazioni: 1

) Il Network ET (Evolution Travel” le apre direttamente; 2) Il Network ET crea degli accordi con adv già esistenti e solide, dando in licenza la gestione dell’Hosting.

Entrambe le soluzioni hanno dei vantaggi e degli svantaggi, alcuni evidenti e altri che non sto qui ad elencare. ET proverà entrambe le soluzioni, partendo da quella più veloce, ossia la seconda. In Spagna, ci sono già 2 adv interessate alla licenza e in Brasile una. Nelle altre nazioni, stiamo cercando: a proposito ogni Consulente ET può contribuire se ha delle conoscenze dirette di adv serie.

Ovviamente il vantaggio della multiagenzia non è solo per i Consulenti italiani che conoscono più lingue, ma anche per i consulenti di ogni nazionalità. Infatti i Consulenti spagnoli che conoscono l’italiano, potranno appoggiarsi a Evolution Travel Italia (in questo caso possono farlo comunque, perchè in EtItalia si parla anche lo spagnolo), oppure, se conoscono il portoghese, potranno appoggiarsi a Evolution Travel Brasil.

Insomma, quando un Consulente di viaggi Evolution Travel accede alla propria postazione online, potrà scegliere nel mondo il mercato che in quel momento più gli aggrada e passare dall’uno all’altro con un paio di semplici click

. Cose impensabili fino a ieri. E sai qual’è una delle cose che mi entusiasma di più? Per come è organizzato il nostro Network e grazie alla propria tecnologia e rete di relazioni fra persone, siamo i primi al mondo ad avere la possibilità della multiagenzia.

Che bellezza! 🙂

Luca Baldisserotto

p.s. Attendo commenti, domande, suggerimenti al fine di condividere il progetto di internazionalizzazione.

  13Commenti

  1. Sara Bizzozero   •  

    Women at work… ovvero mi sono iscritta ad un corso d’Inglese, serio, per potermi “allargare” 🙂

    Un suggerimento… che ne pensi di fare un E-LEARNING su questo argomento?

    Ciao Sara.

  2. ROBERTA   •  

    Bè devo dire che ET si sta proprio allargano nel modo migliore…. potrei sentire mia cognata che abita in canada e lavora con la Cina… magari può inizizre a vendere viaggi 🙂
    P.s. ed io, da buona italiana, dovrei impegnarmi un pò di più con le lingue 🙂

  3. gianfranco   •  

    ciao,Luca
    pensa un po’;lavrai gia’ pensato;essere in Cina e di li vendere viaggi specializzati per l’Italia.
    ciao Gianfranco S.

  4. andrea   •  

    Questo è un ottimo sistema anche per poter, in futuro, dare assistenza e professionalità in ogni angolo del mondo al viaggiatore, avendo colleghi residenti in loco.
    Semplicemente un “esclusiva”

  5. Tulio   •  

    FANTASTICO! Ho tantissimi amici e conoscenti in Canada che vorrei assistere nelle loro vacanze, e questo mi sembra il modo perfetto. VAI LUCA!

  6. Gabriella Musso   •  

    Lo trovo davvero interessante e dimostra la forte volontà di sfruttare al massimo le potenzialità di “Evolution Travel”.
    Io conoscevo abbastanza bene l’inglese, almeno tanto da poter intraprendere una conversazione o muovermi in Inghilterra, ma non lo pratico da qualche anno e, francamente, penso che sia adatto a chi ha una buona padronanza della lingua. Se Linda vorrà prendere in mano la situazione viaggi, direi che sarà in grado di aderire a questa stupenda iniziativa.
    In ogni caso, grazie di tutto e “in bocca al lupo”.

  7. patrizia   •  

    Ciao Luca,
    l’idea che ti frulla da un po’ è perfetta. Con la tua esperienza puo’ solo essere un TRIONFO!
    UN ABBRACCIO E A PRESTO
    pAT

  8. EMILIO   •  

    Grazie Luca, sei sempre un enorme risorsa di idee e progetti Unici nel suo genere, sicuramente arriveremo ad essere il Network n.1 al Mondo!
    Ciao

    Emilio Lupi

  9. Pingback: Evolution Travel Blog » Aggiornamento SEO 2010 per arrivare pronti al 2011 :-)

  10. Pingback: Evolution Travel Blog » Evolution Travel USA da oggi è realtà

  11. Laura Lombardi   •  

    Ciao Luca,
    sono idee innovative e molto stimolanti… ho un’amica agente di viaggio che sta per trasferirsi in Germania, magari riusciamo a fare anche qualcosa con il mercato tedesco…a presto …con nuove idee
    Complimenti!

  12. Luca De Carolis   •  

    Grande Luca!
    questo è un passo importante per iniziare a pensare di un espansione internazionale del marchio ET, pensate un giorno di andare in qualsiasi parte del mondo o del web e trovare il nostro marchi dovunque e in multilingua, come i grandi marchi che offrono il nostro stesso servizio, sarebbe una grandissima soddisfazione per tutti noi!

  13. Pingback: 2010: +100% di "Grazie"… - Claudio Brenna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.