Che figata l’assistente personale online!

Non hai voglia di confrontare decine di tariffe telefoniche per scoprire quale sia la migliore, oppure hai bisogno di spedire dei fiori o devi fare degli acquisti per fare dei regali o 1000 altre cose che non hai voglia o tempo di fare?

 

Nessun problema, a 4 dollari l’ora puoi avere il tuo assistente

 

personale online in India (clicca qui e scegli), che farà tutto ciò che gli commissioni! Può anche parlare con la tua ragazza, se avete litigato di brutto e cercare di appianare..per quanto possibile.. 🙂

 

In questo sito (clicca qui), invece, oltre all’assistente personale, puoi anche trovare migliaia di professionisti, da programmatori, progettisti, scrittori, ingegneri, architetti, esperti di marketing, ecc.. che lavoreranno per te a progetto!
Per fare una buona pagina pubblicitaria in internet ti costerà sui 100 dollari o un efficace sito internet, completo di ecommerce, ti costerà sui 1.200 dollari!

Ma in Italia
 

, non esiste nulla del genere, per avere un assistente e/o un professionista in italiano?

Se avete segnalazioni


, commentate qui sotto, grazie! 🙂

 

  14Commenti

  1. Lisa   •  

    ho chiesto al mio personl assistant se mi poteva prenotare un tavolo per la sagra di rottanova ma non ha trovato posto! ha inventato la storia di un tale che per timore di non trovare i “fasoi schissà” (pare sia il piatto forte) prenota sempre tutti i tavoli …tze.. sono delusa 😉

  2. carlagio   •  

    anche in italia si può avere un assistente e/o un professionista, ma ancora molti non lo sanno.
    Prova a dare un’occhiata a questo sito http://www.ufficiarredati.it è un network dove ogni centro ha una particolare specializzazione.
    ciao Carla

  3. Gianluca   •  

    Confermo che in Italia il servizio esiste, è poco conosciuto ma in crescita.
    Utile per chi lavora, non ha bisogno o non può permettersi una segretaria.
    La segretaria virtuale, questo il nome,risponde al telefono,gestisce appuntamenti,riceve ed inoltra posta e fax. Dettagli anche sul blog http://www.ufficiarredati.info

  4. Luca Baldisserotto Luca Baldisserotto   •     Autore

    ciao carla e gianluca, certo i business center esistono da molto tempo anche in italia, ci sono operatrici che prendono appuntamenti, smistano, ecc.. delle vere e prioprie segretarie.
    La differenza che volevo sottolineare con i siti che ho indicato, è che in questi ultimi, puoi trovare anche un architetto che ti progetta la casa o un programmatore che costruisce un sito, ecc..
    ciao a presto e grazie per i vosri commenti, sono sempre graditi 🙂

  5. carlagio   •  

    Ciao Luca,
    i business center di ufficiarredati.it offrono parecchio di più di una segretaria virtuale.
    Per esempio c’è un servizio di tenuta contabilità on-line, oppure direct-marketing, o ancora disbrigo pratiche burocratiche tipo firma digitale o posta certificata, organizzazione eventi, c’è anche chi fa siti internet, l’avvocato ce l’abbiamo…ci manca ancora l’architetto ma provvedremo a breve :-))
    Un caro saluto
    Carla

  6. carlagio   •  

    l’e-mail alla quale richiedere info è info@ufficiarredati.it, poi il responsabile ti farà contattare dal centro più indicato a svolgere il servizio richiesto.
    Informazioni molto più dettagliate sui servizi aggiuntivi le puoi trovare nel nostro blog http://www.ufficiarredati.info/
    dagli un’occhiata…si parla anche del tuo sito 😉
    il sito del mio centro è invece http://www.gioffice.it
    Buon lavoro
    Carla

  7. Paolo S.   •  

    In Italia c’è un servizio come quello indiano che hai citato, si chiama Amelya, ma costa molto meno di 4 dollari l’ora! Amelya ti dà un’assistente personale che sa fare tutto ed è una persona altamente qualificato. Il servizio è ottimo per chi preferisce adottare stili di lavoro non convenzionali, guardando soprattutto all’efficienza.
    Paolo S.

  8. Gianluca   •  

    Con piacere a distanza di mesi continuiamo a riceve visite da questo post. Il titolo penso attiri molto.

    Segnalo che nel frattempo abbiamo dedicato un sito ai servizi di segretariato telefonico, http://www.segretariaonline.it

    Ci farebbe piacere conoscere anche un vostro parere.
    Gianluca M.

  9. segretaria virtuale   •  

    Da addetto ai lavori che è dentro questo mondo, devo dire che in genere l’assistente personale come lo intende il blogger non svolge mansioni spot come spedire fiori, prenotare un tavolo o trovare info specializzate sui motori. Chi può aspettarsi che qualcuno di così efficiente lavori a 4€ l’ora (per un unico committente)? Ci sono degli aspetti economici da cui non si può prescindere. I servizi di assistenza nascono solo dove trovano remunerazione, magari compiendo sì task massivi ma per molti liberi professionisti contemporaneamente. L’esempio classico è proprio quello della presa chiamata. segretaria24 https://www.segretariaincloud.it e 6inufficio coprono le molte ore che un autonomo non può fare e si sincronizza con lui via app, email o sms. Compiti più particolari come il web/direct-marketing o quello che ruota intorno alla promozione del sito non sono alla portata di persone normali come si trovano in business center. Forse meglio i coworking e i talent garden per questo genere di mansioni. Ma come contattarli? Sono passati alcuni anni dalla pubblicazione di questo blog. Segnalo a Luca che ora siti ultraspecializzati come Upwork e freelancer.com fanno esattamente quello che ha in mente anche se la base d’offerta è su asta, quindi non si può pretendere di pagare 4$ per alta qualità.

    • Luca Baldisserotto Luca Baldisserotto   •     Autore

      Si esatto, è sono passati 7 anni da quando ho scritto l’articolo e ora è come dici, ciao grazie per il commento 🙂

  10. Enrico   •  

    Ciao Luca,
    è nato da poco babatask.com un assistente personale gratuito che ricerca professionisti in grado di rispondere alle diverse necessità che nascono quotidianamente.

    Enrico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *