Commenti Clienti Evolution Travel…

…in attesa di avere i commenti dei clienti, nel miglior stile web 2.0, scritti direttamente nelle schede dei nostri prodotti (sicuramente per il 2009), nel giro di una paio di settimane il nostro buon Riccardo Vettore lancerà un’importante iniziativa al fine di incentivare i nostri clienti Evolution Travel a scrivere i commenti sulle proprie vacanze in appositi spazi visibili a chiunque. Se sei un Promotore Evolution Travel

ulteriori informazioni ti saranno inviate via email a breve!

In questo modo, commenti come quello che orgogliosamente vi allego sotto

d’esempio dei nostri clienti Evolution Travel Andrea e Marilena, tornati da una crociera sul Nilo , potranno essere utili a moltissime altre persone fra il pubblico che vorranno ripetere l’esperienza! Questo sarà anche un nostro motivo di soddisfazione per il lavoro svolto!

In questo caso i clienti sono della nostra Promotrice Alessandra Sciacca, ma potrei riportarne a migliaia, grazie a tutti i Promotori

del Network Evolution Travel e in ogni commento si capisce perfettamente che una delle cose più apprezzate del nostro modello e proprio la consulenza, la professionalità e la comodità del nostro servizio online!

“Ciao Alessandra!

Che dire! Il giorno del matrimonio è stato fantastico…è proprio vero che è il giorno in assoluto più bello della vita! Se sei curiosa vai nel sito , in alto a destra digita la password ……….. e potrai vedere una breve carrellata di fotografie di quel giorno.

Per quanto riguarda il viaggio non posso che ripetere il giudizio positivo che ti avevo dato lo scorso anno per gli USA.

L’organizzazione è stata impeccabile con orari sempre perfetti, assistenza e disponibilità continua e precisa.
La Crociera sul Nilo è stata impegnativa per il caldo ma c’erano così tante cose belle da fare e vedere che tutto è stato più leggero. E poi la nave era ben organizzata, pulizia e servizi impeccabili, il cibo andava benissimo, il personale gentile e discreto, la guida (Saber detto Alex) di una preparazione, simpatia e gentilezza unica.
I voli in orario e perfetti in tutto. Siamo stati insomma strasoddisfatti.
La seconda settimana a Sharm altrettanto bella. Il Queen Sharm VeraClub è una struttura ottima, anche lì il personale egiziano gentile e professionale, il gruppo di animazione straordinario con spettacoli tutte le sere di ottima qualità, divertimento e relax senza essere troppo invadenti. In particolare il capoanimazione Giorgio e il capo sport Alan sono stati molto molto bravi in tutto. Cibo ok, camere e location, servizi curati, piscine, mare.
Abbiamo fatto solo un paio di escursioni ma piacevoli in particolare la visita al Parco Naturale di Ras Mohammed, una barriera corallina incredibile con tante tantissime specie di pesci, un vero acquario da National Geographic. Anche in questo caso le guide molto preparate e gentili.

Consigli: la crociera va vissuta con spirito di avventura, le escursioni sono continue e impegnative per il caldo e le lunghe camminate. Ma ne vale sempre la pena! Magari è meglio scegliere un periodo più fresco tipo marzo/aprile.
Il villaggio è un paradiso di relax. Anche chi ha figli piccoli si rilassa perchè c’è un Miniclub incredibilmente attrezzato in cui si prendono cura da mattina a sera dei bambini.

Nota stonata: non si può restare indifferenti allo stato di povertà dell’Egitto. Ci sono contrasti assurdi soprattutto al Cairo, palazzoni e baracche, auto di lusso e asini rinsecchiti, centinaia di bambini che fanno l’elemosina, i mercanti e i commercianti assillanti. E pensare che sarebbe una culla di civiltà a cui non manca nulla: turismo, storia, pietre preziose, petrolio, il canale di Suez che porta introiti, il mare stupendo, il Nilo, l’agricoltura, il commercio…evidentemente i ricchi son sempre più ricchi e i poveri restano poveri. Peccato.

Attenzione agli extra.

Mancia obbligatoria la prima settimana di circa 30/40 euro a testa. Più che giusta e meritata.
Considerare che è difficile resistere all’acquisto di papiri, oggetti in alabastro o in pietra dura, vestiti egiziani, il lino, oggettini in oro, le essenze di Luxor, le spezie (The alla menta o il Karkadè) al mercato de Il Cairo.
Ascoltate le guide e non resterete fregati.
Le escursioni dal villaggio di Sharm sono costosette ma un paio possono rientrare senza grosse difficoltà.
Per pinne e maschera conviene acquistarle o noleggiarle sul posto, con 5 euro ti fai una giornata senza l’ingombro nel bagaglio. La sabbia del Nilo può essere presa senza problemi, i coralli NO!
Attenzione alle fotografie: la guida vi dirà dove farle e dove no.
Non accettate di fare foto con adetti alla sicurezza, poliziotti, adetti ai cammelli o altro…dovete sempre pagare la foto.
Portate con voi monetine da 1 euro e da 2 euro per le contrattazioni con i mercanti….tutto deve essere acquistato previa contrattazione serrata….spesso il prezzo lo fate Voi e il commerciante si adatta.
Capitolo salute: in passato si sentivano casi di virus intestinali. Adesso è tutto più sicuro. Lavano la verdura con l’acqua minerale. Noi non siamo mai stati male, basta stare accorti, stare attenti oltre al cibo soprattutto agli sbalzi di temperatura dovuti al caldo esterno (anche 48°C) e al gelo interno (aria condizionata a 15°C).

Mi sembra sia tutto.

Alcune coppie in viaggio con noi sono rimaste affascinate dal nostro racconto sul viaggio dello scorso anno negli USA al punto da volerci andare e così ho lasciato il tuo sito come riferimento. Speriamo si facciano vivi.

Ti rinnovo il ringraziamento per quest’altra vacanza riuscitissima e ben organizzata.
Speriamo di sentirci presto per un altro viaggio…magari tra dicembre e gennio durante le vacanza natalizia…un tour del Marocco! Vedremo…

A presto!

Ancora un grazie di cuore.

Un salutone

Andrea e Marilena”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *